Studio

progettazione, consulenza e professionalità


L'Ing. Giulio Giorgini a partire dal giorno successivo alla sua laurea nel marzo 2006, ha dato il via a questo progetto attraverso una serie di collaborazioni con studi affermati sul territorio dell’entroterra riminese , che lo hanno portato ad approfondire differenti ambiti della progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica.

Dopo alcuni anni (2008-2013) passati tra Novafeltria e Bratislava (SK) in qualità di project manager ed amministratore delegato per alcune delle più importanti aziende romagnole e grazie al supporto di validi collaboratori quali il Geom. Mirco Bucci ed il Geom. Matteo Sebastiani, lo studio, nel 2012, riceve un’ulteriore spinta attraverso l’ingresso dell’Ing. Maria Elena Ricci che studia e sviluppa l’idea di un nuovo “contenitore” che prende definitivamente il nome di StudioHome.

Dal 2012 la crescita è costante e porta il team ad affrontare progetti e sfide sempre più importanti sia per clienti privati che per aziende ed operatori del settore immobiliare. Lo sbarco sul mercato moscovita permette a StudioHome, nel 2014, di varcare nuovamente i confini nazionali e di diventare un hub di servizi per alcuni dei più importanti developer russi.

Con la nascita ad aprile 2017 di “StudioHome srl – Società di Ingegneria” ed il trasferimento ad agosto dello stesso anno nei suoi nuovi uffici, si conclude idealmente il “percorso formativo” dello studio.

Oggi StudioHome srl, nei 150 mq di spazi ad alto contenuto tecnologico a sua disposizione, è in grado di offrire un’ampia e completa gamma di servizi a privati ed aziende con professionalità, velocità e quel pizzico di freschezza che solo uno studio “under40” può offrire.





REALIZZAZIONE DI SALA MULTIMEDIALE E FORMAZIONE DI UNITA’ OPERATIVA PER LA GESTIONE REMOTA DEI PROGETTI.
Descrizione del progetto: Sviluppo di una unità operativa per la gestione remota di progetti in Italia e all’estero e conseguente realizzazione di ambienti idonei alla formazione del personale necessario alo svolgimento di tale attività.
Obiettivi: Avere un controllo totale e costante delle operazioni e delle commesse con conseguente azzeramento delle problematiche realtive alla distanza fisica tra la “mente” (StudioHOME srl) ed il “corpo” (developer) di ogni singolo progetto.
Risultati: Un ambiente flessibile, dinamico e in grado di offrire grandi opportunità di sviluppo. Barriere fisiche e distanze azzerate attraverso la tecnologia.
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.